Uno dei nostri obiettivi quotidiani è quello di proporre e garantire ai nostri clienti sempre e solo il meglio, uno dei nostri obiettivi quotidiani è quello di proporre e garantire ai nostri clienti sempre e solo il meglio, che si sposino perfettamente con le esigenze dei locali nostri clienti.
Per questo oggi abbiamo deciso di parlare di 4 aziende che propongono soluzioni ideali per i bar diurni.
Iniziamo con “PAI”, un’azienda che riesce a garantire un’ottimo prodotto, sempre fresco.
La fase produttiva prevede un tempo massimo di 10 giorni dall’inizio della lavorazione e la consegna del prodotto finale. Il criterio della scelta delle singole patate è molto rigido e ben consolidato e prevede la selezione solo delle patate dal calibro più grande (calibro 80). Un prodotto senza conservanti, senza coloranti e senza glutine, tanto da essere presente nel prontuario della celiachia. Il formato da 300gr. È quello consigliato per la tipologia dei bar, nonché il più venduto nel mercato PAI e la quarta referenza del mercato delle patatine, perché permette di proporre sempre un prodotto fresco a differenza dei formati da 750 gr che abitualmente vengono suggeriti dalle altre aziende.
Se invece si è alla ricerca di creme spalmabili per farcire snack salati e veloci, e allo stesso tempo piatti più complessi come pizze e primi piatti, i prodotti de “LA MALVIZZA” fanno al caso vostro.
LA MALVIZZA è un’azienda agricola del beneventano, territorio incontaminato in grado di garantire un’ottimo e salutare ritmo giornaliero, per gli uomini e per gli animali, che riescono a nutrirsi sempre in maniera ottimale. L’azienda lavora esclusivamente pecorini e caprini ed ecco perchè troviamo una importante specializzazione dei metodi di lavorazione.
La produzione avviene mediante uso di latte crudo (ad una temperatura di 38°) in modo da conservare tutte le proprietà organolettiche i sapori invariati. Questa bella realtà offre, tra le altre cose, delle ottime creme spalmabili appunto, che si sposano benissimo con i panini e le pizze gourmet, ormai sempre più diffusi ed apprezzati da tutti, ma anche con snack da aperitivo come bruschette e tartine.
Evidenziamo anche l’assortimento delle creme aromatizzate al tartufo, alla crema di pistacchio e al cacio e pepe, ottimo anche per i primi piatti veloci e squisiti al tempo stesso.
Passiamo ora ad un’altra azienda che propone la qualità, come “IASA”, azienda che è riuscita a mantenere ancora oggi l’antica lavorazione cetarese sia delle alici che del tonno.
IASA è stata la prima azienda a proporre il filetto di tonno nel vaso di vetro, una vera e propria novità quando fu introdotto nel mercato ho.re.ca..
In azienda arrivano tonni interi tagliati a coltella manualmente. Il tonno viene cotto a vapore e non ad acqua, così da mantenere tutte le qualità organolettiche che quindi restano nel vasetto fino al momento dell’uso. Produzione totalmente artigianale.
Le varietà di tonno trattate dall’azienda sono:
- pinna gialla,
- tonno bianco (o ala longa),
- tonnetto del mediterraneo (o al letterato),
- tonno rosso (il più pregiato)
- lo sgombro.
Per quel che riguarda invece le alici, anch’esse sono lavorate a mano ed è possibile trovarle sia sotto sale che sfilettate in olio. Quest’ultimo deve necessariamente essere o olio d’oliva oppure olio extravergine d’oliva.
Infine, ma non per importanza, presentiamo un’azienda siciliana in grado di garantire degli ottimi prodotti per le esigenze dei bar diurni: “I SAPORI DELL’ETNA”.
Molto apprezzati i prodotti di questa azienda specializzata nella lavorazione delle mandorle e del pistacchio, quest’ultimo proposto in diverse soluzioni come: farcitura per cornetti, pasta dura per semi lavorati industriali e gelati, topping per pizze e primi piatti, e snack veloci ma di alta qualità.
Queste aziende sono solo quattro delle realtà aziendali in grado di garantire prodotti di qualità che Noi di Perrella Distribuzione mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Continuate a seguirci.