OktoberFest 2017.
Giorno 2
Affrontare il lunedì è sempre abbastanza dura, se poi è il primo lunedì del mese lo è ancora di più.
Tuttavia ieri per Noi è stato il più bel lunedì dell’anno.
Appena svegli dopo una ricca colazione abbiamo raggiunto il centro di Monaco di Baviera, ed abbiamo trovato una Marienplaz vestita a festa.
Giovani e meno giovani camminavano per le strade indossando i tipici abiti bavaresi, festoni ad ogni angolo, birra a volontà e tantissimi brindisi, in un clima di festa bellissimo, tranquillo ma capace di trasmettere una fantastica euforia e voglia di festeggiare in amicizia.
A pranzo siamo stati all’Augustiner Am Dom, uno dei birrifici più antichi e storici di tutta la Germania.
Entrare lì è come andare a ritroso nel tempo, si ha la possibilità di vedere foto antiche, vecchi attrezzi usati molto tempo fa per produrre birra, insomma una sorta di piccolo museo.
Abbiamo mangiato molto bene i tipici cibi bavaresi ed ovviamente bevuto dell’ottima birra servita in maniera egregia.
Dopo una passeggiata per le vie del centro ed i primi brindisi abbiamo raggiunto Theresienwiese, lo spazio pubblico nel quartiere di Ludwigsvorstadt-Isarvorstadt dove viene montato il grandissimo Luna Park e gli stand, in bavarese Festzelte, dove sono servite le sei marche di birra storiche di Monaco di Baviera (Paulaner, Spaten, Hofbrau, HackerPschorr, Augustiner e Lowenbrau).
Entrare in questo enorme spazio di 42 ettari, trovarsi di fronte a tantissime giostre, giochi e vedere la gioia e la voglia di divertirsi di tutti, è una cosa bellissima.
Un clima di festa capace di coinvolgere tutti grazie soprattutto alla capacità aggregativa della birra.
Il primo Oktoberfest si è tenuto il 12 ottobre del 1810, in occasione del matrimonio tra il principe Ludwig e la principessa Therese. Da allora quest’evento mondiale va avanti e permette ogni anno a milioni di persone di godersi dei bellissimi momenti di festa.
Noi stessi ci siamo divertiti tantissimo andando su molte giostre, tra montagne russe e giochi vari abbiamo trascorso dei bellissimi momenti di svago e divertimento.
Alle 17:00 poi ci siamo recati presso lo stand di HackerPoshorr, che ci ha ospitato e permesso di goderci questa bellissima festa. Il nostro era praticamente uno dei tavoli più grandi ed affollati, essendo Noi in 25 c’è stato bisogno di usufruire di un’ulteriore tavolo per tenere a bada la nostra voglia di festeggiare.
Da quel momento in poi è stata una festa continua che non ha conosciuto sosta fino alla fine. Brindisi, foto di gruppo, selfie, video, dei momenti bellissimi ed indimenticabili.
Abbiamo bevuto dell’ottima birra e mangiato divinamente. Conosciuto tante persone, rivisto vecchi amici e brindato praticamente con chiunque si trovasse nei paraggi del nostro tavolo.
Noi tutti ringraziamo l’azienda Perrella Distribuzione per questa bellissima esperienza, unica, indimenticabile, sicuramente da rifare.
Questi momenti per tutti noi sono molto importanti anche per accrescere ancor di più il nostro spirito di squadra, per fare gruppo e trascorrere insieme qualche momento di spensieratezza, indispensabili per ricaricare le batterie.
Anche questa edizione dell’Oktoberfest è terminata, ed anche quest’anno ha permesso a milioni di persone giunte da tutto il mondo di godersi quest’evento unico nel suo genere.
Non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno. PROSIT!