Il Sottobicchiere è un oggetto dalle origini antiche utilizzato fin dal 1800, quando iniziò a diffondersi l’abitudine di servire i boccali di birra assieme a dei tappetini di feltro per raccogliere le gocce di birra rimaste all’esterno del boccale dopo la spillatura.
Gli stessi, venivano utilizzati per coprire il boccale quando, invece, la birra veniva servita all’aperto.
Prodotto in cartone dal 1880, è diventato col passare degli anni, un vero e proprio oggetto di culto oltre che uno strumento di comunicazione per le aziende ed oggetto di collezionismo per gli appassionati.
Quante volte, bevendo un buon boccale di birra lo abbiamo utilizzato per fini ludici, piegandolo nelle più fantasiose forme o utilizzandolo per scriverci qualcosa d’impulso? È da questi momenti di svago che Perrella Distribuzione ha deciso di creare i Sottobicchieri d’Autore che hanno l’obiettivo di dare libero sfogo alla fantasia e di rendere ancora più gradevole la nostra esperienza di consumo di una birra.
Per la terza edizione abbiamo deciso di utilizzare come tema del contest il cinema, in collaborazione con il Coffi festival e la scuola di fumettisti Comix. Questi ultimi attraverso il loro estro creativo hanno dato vita ad una scena, ad un volto, ad un titolo che più li ha colpiti e che più li rappresenta.
Tra di essi, 10 Sottobicchieri d’Autore sono stati selezionati per partecipare alla fase finale.
Tocca a te ora decretare il vincitore!
Partecipa anche tu al contest e vota il tuo preferito per assegnare il Premio della Giuria Popolare.
Sarà possibile una sola votazione da dispositivo fino al 10 Dicembre sui nostri canali social, Facebook ed Instagram.