Il nostro viaggio per raggiungere Monaco di Baviera è iniziato Domenica mattina alle ore 09:00 quando presso la nostra azienda a San Valentino Torio ci siamo riuniti tutti e, dopo aver fatto colazione siamo partiti per raggiungere l’aeroporto di Napoli-Capodichino da cui alle ore 13:00 era prevista la partenza.
Sin dall’inizio si è respirato un bellissimo clima di allegria, di festa e anche tanta curiosità da parte di chi non era mai stato prima d’ora all’Oktoberfest.
Arrivo a Flughafen München Franz Josef Strauß alle ore 14:40 circa.
Clima mite, non freddo e fortunatamente pioggia totalmente assente.
Questo ci ha permesso di poter raggiungere tranquillamente il centro ed iniziare a respirare il bellissimo clima di festa ed il profumo di birra, praticamente onnipresente.
Una volta giunti a Marienplatz abbiamo raggiunto il bellissimo locale “Der Pschorr” dove oltre a mangiare molto bene abbiamo avuto modo di bere dell’ottima birra.
Caratteristico il momento in cui, seguendo una centenaria tradizione, si apre la nuova botte di birra con l’ausilio di un grande martello di legno usato per inserire il rubinetto all’interno della botte stessa.
Tanto divertimento, risate, foto, selfie e sopratutto tante birre hanno allietato la nostra serata, conclusasi con l’ennesimo brindisi e degli ottimi dolci tipici del posto.
Ormai tra poco inizia la seconda ed attesissima giornata qui a Monaco di Baviera.
Dopo un giro per le vie del centro, raggiungeremo finalmente la fiera al cui interno abbiamo uno spazio tutto nostro a partire dalle ore 17:00 presso lo stand dell’antico birrificio Hacker Pschorr.
Sarà una bellissima giornata, sicuramente da ricordare.
Domani racconteremo tutto minuziosamente cercando di ricordarci precisamente il numero dei brindisi.
Restate connessi.