Dopo il successo dell’anno scorso, torna più atteso che mai, l’appuntamento con il Pizza Show organizzato da Giuseppe, Salvatore ed Emanuele Perrella della Perrella Distribuzione al Tutto Pizza 2019 che si terrà nella Mostra d’Oltremare dal 20 al 22 maggio.
Quest’anno sarà allestito il Villaggio della Pizza Perrella un’ampia area dedicata ad incontri formativi, informativi e agli show cooking che vedranno la partecipazione dei migliori pizzaioli della Campania che si esibiranno nella preparazione di pizze di tradizione e rivisitate.
All’interno del Villaggio saranno presenti ben 4 forni: uno dedicato alla Farina intera Varvello, il secondo alla Farina Nuvola di Caputo, uno riservato alla Farina Molino Vigevano e il quarto alla Semola d’autore per pizza Casillo.
Il programma prevede una serie di appuntamenti moderati da Alfonso Oliva responsabile del progetto Pizza Perrella, con la partecipazione degli ambassador Raffaele Bonetta e Vincenzo Iannucci che presenteranno le varie tecniche di lavorazione degli impasti.
Il primo giorno Vincenzo Iannucci realizzerà l’impasto diretto, il secondo Raffaele Bonetta presenterà la biga mentre, durante la terza e ultima giornata, i due ambassador eseguiranno la pizza in teglia.
Seguiranno gli Incontri in bianco, dove i tecnici e gli esperti dei mulini presenteranno le loro farine evidenziando le caratteristiche più importanti e gli Incontri di Gusto, in cui gli Artigiani del Gusto metteranno in mostra i prodotti di eccellenza presenti nel paniere Perrella.
Lo spazio destinato al Pizza Show vedrà invece, dalle 10,30 del mattino e fino alle 18,30 l’esibizione di 36 talentuosi pizzaioli campani, presentati da Giuseppe Gargiulo ricercatore di cibi campani di eccellenza, che utilizzando i prodotti degli Artigiani del Gusto dimostreranno la loro bravura agli operatori del settore.
Una parte dello stand sarà dedicata alle bevande e, in particolar modo, si potranno assaggiare le birre del Birrificio Artigianale Valsugana e degustare abbinamenti della pizza con il vino o con cocktail, come suggerisce il nuovo trend del momento. Un’altra area sarà riservata al pomodoro, ingrediente fondamentale nella realizzazione delle pizze napoletane. In particolare saranno presentati il Pomodoro San Marzano DOP dell’azienda Solania e la vasta gamma di prodotti dell’azienda Carbone.
Nel Villaggio della pizza ci sarà anche la presenza di Diego Vitagliano brand ambassador Perrella e di tanti altri volti noti del settore come la giornalista specializzata in gastronomia Luciana Squadrilli che martedì condurrà in diretta dallo stand una puntata di Pizza on the Road che andrà in onda sull’emittente radiofonica nazionale Radio Food.
Come la precedente edizione, Tutto Pizza 2019 aspetta i visitatori presso il Villaggio della Pizza Perrella nello Stand 4 del Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare dal 20 al 22 maggio con la certezza di offrire a tutti non solo l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze o di assaggiare pizze squisite, ma di vivere un’esperienza sensoriale unica e appagante!