La leggenda narra di Re Fravort che, intercedendo con gli dei per le malvagità commesse dai figli, ottenne che fossero rinchiusi nelle viscere del monte invece di essere fulminati. Ed è qui, nel monte Fravort, che le loro lacrime produssero acque “miracolose”. Soprattutto dalle lacrime della figlia Ocra, relegata più in basso, sgorgò un’acqua limpida, chiara e leggera.
Un’acqua pura e preziosa, ingrediente essenziale per i prodotti del Birrificio Valsugana!
La scelta di materie prime selezionatissime, unita alla qualità dell’aria e dell’acqua, le migliori tecnologie degli impianti di produzione e le competenze del mastro birraio garantiscono birre con una conformità e una qualità costante.
La Fravort Triple è una birra semplice e allo stesso tempo complessa. Si distingue delle altre triple per la sua bevibilità e perché, dopo averla ingerita, lascia la bocca asciutta. Dal gusto intensamente fruttato con delicato aroma di luppolo, si abbina perfettamente a primi piatti abbastanza strutturati con profumi e sapori ben percettibili, carni bianche, rosse e selvaggine di buona struttura sia arrosto che al forno, piatti e frittura di pesce, formaggi stagionati e salumi mediamente grassi.