La scorsa settimana si è conclusa la prima parte della I^ edizione del Torneo Regionale Calcio balilla Heineken Cup.
Una bellissima serie di eventi targati Heineken, che hanno permesso a tantissime persone di divertirsi giocando al loro hobby preferito.
Il torneo è iniziato lo scorso 10 Luglio con la tappa inaugurale tenutasi a Nocera Inferiore presso la Pizzeria #7, che sin da subito ha regalato forti emozioni presentando ai nastri di partenza ben 32 squadre!
Tutte le 8 tappe hanno regalato sorrisi e tanto sano divertimento.
È stato bellissimo vedere tanta aggregazione attorno un tavolo da gioco. Grandi e piccini, dilettanti e professionisti, tutti hanno scelto di divertirsi giocando a Calcio Balilla.
Sono stati momenti bellissimi, da ricordare, perché il contatto diretto tra i partecipanti ed il rapporto interpersonale sono stati i protagonisti assoluti. Ad ogni fine partita i giocatori si sono salutati affettuosamente stringendosi la mano e facendo un brindisi con tanto di foto ricordo, perché alla fine il divertimento ed il fair play è la cosa più importante.
Vedere negli occhi dei giocatori quella voglia di vincere divertendosi, avvertire la pressione di una finale, i vari commenti, i tanti brindisi, i complimenti per una bella giocata, sono cose che vediamo sempre meno vista l’era digitale in cui viviamo, che talvolta ci tiene legati tanto, troppo tempo ai vari pc e/o dispositivi mobili.
Proprio questo era l’intenzione dell’Heineken Cup, unire, creare aggregazione e sano divertimento, e possiamo tranquillamente affermare che gli obiettivi sono stati raggiunti, alla grande.
Un ringraziamento particolare alla L.I.C.B. che con un suo emissario ha garantito una costante presenza e soprattutto la regolarità del torneo, facendo rispettare e regole ufficiali della L.I.C.B. Grazie di cuore a tutti i partecipanti senza cui tutto questo non poteva realizzarsi ed a tutti coloro che hanno ospitato la I^ edizione del Torneo Regionale Calcio Balilla Heineken Cup.
Prossima ed ultima tappa finale il 21 Agosto. I vincitori voleranno ad Amsterdam all’Heineken Museum!
Di seguito le coppie vincitrici qualificatesi alla fase finale:
1^ giornata – Pizzeria #7 Nocera Inferiore – Luciano Squitieri / Gerardo di Benedetto
2^ giornata – Ristorante “Il Rusticone” Campagna – Enea Giordano / Luca Marrazzo
3^ giornata – Bar Centrale Capaccio – Mirko Esposito / Giuseppe Paolino
4^ giornata – Lido 3 Conchiglie Agropoli – Sergio / David
5^ giornata – Lido Poseidonia Ascea – Gerardo Crispo / Vincenzo Mastrogiovanni
6^ giornata – Terzo Tempo San Mango Piemonte – Rosario Criscuoli / Vincenzo Sforzo
7^ giornata – Bar Capri Battipaglia – Michele Verderame / Lanza Dionigi
8^ giornata – Pub GiuAlè Avellino – Rocco Cuomo / Alfredo Salerno