Tra i prodotti acquistati dal mondo della ristorazione che potranno usufruire del bonus ristorazione di 600 milioni di euro, ci sono anche i prodotti di filiera italiana di Artigiani del Gusto Perrella.
Accedendo al portale www.portaleristorazione.it, a partire da domenica scorsa e fino al 28 novembre tutti i ristoranti, i pub e le pizzerie che hanno acquistato dal 14 agosto i prodotti alimentari italiani, tra cui quelli di Artigiani del Gusto Perrella, potranno richiedere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 10.000 euro.
Per ottenere il contributo si dovranno presentare le fatture degli acquisti effettuati da agosto in poi di prodotti agroalimentari italiani, anche DOP e IGP, e vitivinicoli. Dopo un primo controllo lo stato verserà in automatico un anticipo del 90% sugli acquisti effettuati. Il saldo del restante 10% sarà emesso dopo aver verificato il regolare pagamento delle fatture.
A detta di Giuseppe Perrella, direttore commerciale della Perrella Distribuzione “Questa iniziativa del governo finalmente incentiva l’uso dei prodotti locali di qualità da parte dei gestori dei locali e tampona in piccola parte le forti perdite del mondo della ristorazione e del mondo agricolo e alimentare locale a causa del Covid-19“
Il bonus ristorazione rappresenta un giusto riconoscimento per Artigiani del Gusto Perrella, affidato al Food Specialist Giuseppe Gargiulo, un progetto che ricerca e seleziona prodotti territoriali italiani con una forte identità locale da proporre alla ristorazione di qualità, contribuendo fattivamente alla crescita e alla valorizzazione delle aziende artigiane presenti in tutte le ragioni italiane.