Dopo il successo dello scorso anno, Villa Vazia, con i suoi splendidi scorci e la sua terrazza sul mare di Bacoli, ha ospitato la seconda edizione di TuffOlio, kermesse campana dedicata all’olio extravergine di oliva made in Italy.
L’idea alla base del progetto firmato dagli “Artisti del gusto”, capitanati della giornalista Angela Merolla, è semplice quanto efficace: far conoscere e mettere in contatto aziende, fornitori e chef del territorio. Una simbiosi di sapori, creatività ed esperienza che ha visto in una delle eccellenze italiane, l’olio d’olia, il suo melting pot. Olio che è stato utilizzato in tutti i capolavori gastronomici proposti ma anche degustato dai presenti, che hanno potuto ascoltare le preziose spiegazioni dei frantoi intervenuti.
Tra gli ospiti della serata, riservata ad addetti ai lavori e giornalisti del settore, non potevano mancare importanti etichette vinicole e brand di distillati e di liquori, che hanno accompagnato i piatti creati ad hoc dagli chef e le pizze dei maestri dell’arte bianca. Nessun appunto, nessuna sbavatura di sorta, TuffOlio, come tutti gli eventi organizzati da Angela Merolla, sono sinonimo di eccellenza, così come i suoi ospiti, dei veri artisti del gusto!