Perrella Distribuzione srl si è sempre mostrata incline e sensibile alle principali problematiche ambientali che riguardano il nostro pianeta, così da muoversi tempestivamente per attuare strategie che recassero allo stesso, il minor impatto possibile.

In esecuzione all’adempimento degli obblighi informativi del POR Campania FESR 2014-2020 per i finanziamenti ottenuti dell’ammontare di 79.811,20 € sui progetti di: “Ricerca e Innovazione, competitività del sistema produttivo, energia sostenibile” cofinanziati dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, la Perrella Distribuzione srl dedica questa sezione del proprio sito alla comunicazione delle attività di efficientamento aziendale.

Nel 2018, in linea con le aspirazioni del management, avvia un ambizioso progetto di efficientamento energetico che coinvolge ambedue i siti operativi di San Valentino Torio e Cicerale.
L’obiettivo è quello di ridurre dell’80% i consumi energetici attraverso diversificati interventi di efficientamento quali operazioni di relamping attraverso la tecnologia LED, l’installazione di Ottimizzatori di Tensione ed infine con la produzione di energia alternativa attraverso pannelli fotovoltaici.
Ad oggi, tutti gli investimenti previsti sono stati realizzati e l’obiettivo raggiunto.
A conferma di ciò, Perrella Distribuzione ha chiesto all’Ente di Certificazione Certiquality l’attuazione di un Sistema di Gestione dell’Energia conforme alla norma ISO 50001.

Certificazione ISO 50001:2011